06 Aprile ore 16.00
L’orecchio consapevole
Conversazioni intorno alla musica con Guglielmo Pagnozzi
È un incontro rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le loro capacità di ascoltatore critico-estetico. Non servono competenze musicali pregresse, è un incontro rivolto a tutti!
Accompagnati da Guglielmo Pagnozzi si farà conoscenza con il ritmo, la melodia, l’armonia, le strutture musicali di base, i diversi strumenti e i più importanti generi musicali, in maniera semplice e comprensibile a tutti con l’aiuto di materiale fonografico e video oltre che dimostrazioni musicali suonate dal vivo.
L’iniziativa è gratuita, consigliata la prenotazione: ilcovileassociazioneculturale@gmail.com

Guglielmo Pagnozzi, virtuoso strumentista del clarinetto e del sax, attivo sulla scena del jazz italiano dai primi anni novanta, ha suonato in Italia, Europa, Stati Uniti e Africa a fianco di numerosi artisti internazionali ed italiani come Lester Bowie, Steve Lacy, Paolo Fresu, Enrico Rava, Sangue Misto, Gianni Gebbia, Roberto “Freak” Antoni, Roy Paci, Pierpaolo Capovilla.
La sua anima artistica libera lo porta ad impegnarsi in qualsiasi ambito e genere musicale come solista, band leader, compositore e divulgatore culturale.
IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE INSOLITA
